Know-how professionale per l'industria elettronica

Phoenix Contact e GESTLABS riconfermano la proficua sinergia rinnovando l'offerta formativa per il settore elettronico: una partnership che ha dato vita ad un percorso di formazione ad alto valore professionale nel campo dell’elettronica.

Le reciproche competenze ed esperienze in tema di elettronica e la forte vocazione in questo ambito, hanno permesso, e continueranno a consentire, agli operatori di settore, di aggiornare e perfezionare le proprie competenze sui processi produttivi e di controllo.

L’offerta formativa 2024 è proposta sia in presenza che da remoto e offre agli operatori del settore un piano formativo professionale e di alto valore aggiunto, strutturato per le specifiche necessità applicative e secondo gli standard IPC.

Approfondimenti utili

Offerta formativa 2024

L'offerta formativa 2024

I corsi erogati in streaming, tramite piattaforma Microsoft Teams o Cisco Webex, sono effettuati con telecamera grandangolare, per riprendere sia l'istruttore che i partecipanti in presenza, e una lavagna interattiva offre maggiore interazione tra tutti i presenti. Nella formula tradizionale, è stata predisposta, nel Training Center della sede di Lomagna, una nuova sala per effettuare le prove di saldatura manuale e le prove di rilavorazione dei componenti BGA.

Consulta il calendario aggiornato e scopri il nuovo corso IPC J-STD 001 e 7711/21, utile a perfezionare le operazioni di rimozione e reinstallazione di componenti elettronici, sia in tecnologia PTH che in tecnologia SMD.

I corsi sono tenuti dagli istruttori GESTLABS, certificati come "Master IPC Trainer" e specializzati in processi con pluriennale esperienza sul campo. Grazie al ruolo di leader e all’esperienza acquisita nel campo dell’elettronica, Phoenix Contact ti guiderà, con un approccio consulenziale, nella selezione del corso più adatto.

Cosa dicono dei nostri corsi certificati IPC

Contenuti del corso in linea con le aspettative, presentazione esaustiva, sia dal punto di vista pratico che teorico. Suggerirei la certificazione IPC a tutti coloro che operano nel mondo dell'elettronica industriale.

- Carlo S.

Corso molto interessante e utile per il mio lavoro. Docenti decisamente qualificati e disponibili.

- Diego F.

Corso strutturato molto bene, toccati tutti gli aspetti fondamentali per il controllo e l’accettabilità degli assiemi elettronici.

- Luca P.