Corso IPC Designer Certification CID+ (Advanced Certified Interconnect Designer+) Questo corso di formazione è l'avanzamento rispetto al CID base e si concentra su progetti più complessi che sono legati ai cosiddetti HDI (High Density Interconnect).
Obiettivi del corso
La progettazione di un dispositivo elettronico affidabile nel tempo richiede che il team di progetto abbia bene in mente tutte quelle che sono le problematiche relative alle varie fasi della realizzazione dello stesso.
La certificazione CID+ è un importante riconoscimento per chiunque la ottenga, data la velocità con cui la tecnologia cambia, una continua educazione diventa necessaria affinché un progettista possa mantenere e migliorare la sua efficacia e le sue conoscenze.
Programma del corso
- Introduzione alla Certificazione IPC CID+
- Modulo 1
Considerazioni sul design
Mini quiz e discussione - Modulo 2
Caratteristiche dei PCB
Mini quiz e discussione - Modulo 3
Parametri elettrici - Modulo 4
Tipi di componenti ed assemblaggio - Modulo 5
Dimensionamento e documentazione
Mini quiz e discussione
Esame finale
Al termine delle due giornate di teoria è previsto un esame finale con 120 domande a risposta multipla; un risultato di risposte esatte pari ad almeno il 73% da’ diritto alla certificazione. La certificazione ha la validità di 2 anni dalla data del rilascio.
A chi è rivolto?
Chi progetta, sviluppa e produce PCB a qualunque livello, dalle vendite, al management, all’approvvigionamento piuttosto che alla qualità.
Il numero massimo di partecipanti al corso è di 15 persone, per un minimo di 4 iscritti è possibile svolgere il corso presso la sede del cliente. Per partecipare al corso è necessario aver ottenuto la certificazione CID ed aver maturato un’esperienza di progettazione di 3-5 anni.