Corsi certificati IPC

I corsi di formazione IPC consentono il rilascio del certificato CIS (CERTIFIED IPC SPECIALIST), il quale è riconosciuto a livello mondiale all’interno del settore nel quale si opera, non solo per il singolo partecipante, ma anche per la propria azienda.

Logo IPC Certified trainer

Perchè scegliere i nostri corsi IPC?

Grazie alla collaborazione con GESTLABS, Centro di Formazione Certificato, siamo in grado di offrire corsi di formazione con marchio IPC. Il nostro personale dedicato alla formazione, oltre a essere certificato come “Master IPC Trainer”, è in primo luogo specialista di processi, con anni di esperienza sul campo.

I corsi seguono un programma standardizzato, articolato in diversi moduli, che prevede un esame finale. Le sessioni di formazione, con conseguente certificazione, danno al partecipante un riconoscimento e un valore riconosciuto da tutti gli attori operanti all’interno dell’industria elettronica. Il programma prevede la scadenza della certificazione dopo 2 anni dalla sua data di rilascio, con la possibilità di procedere al rinnovo della stessa.

Elenco corsi IPC

I corsi saranno organizzati dalle due società in sinergia e Phoenix Contact supporterà i clienti nella selezione del corso più adatto alle figure professionali da formare e agli obiettivi del cliente. I corsi, una volta definito il piano formativo, saranno tenuti dagli istruttori GESTLABS che, oltre a essere certificati come “Master IPC Trainer”, sono specialisti di processi con pluriennale esperienza sul campo.